venerdì 7 ottobre 2011

Cabioooooooooo

Cambio spazio. La palla al balzo l'ho colta dalla voglia di mio marito di creare un sito e allora si è messo a lavorare sul "mio". Quindi fiondatevi qui http://aletta.alettaonline.altervista.org/ e troverete già i nuovi annunci fatti al Romics e il capitolo di Maya di settembre. Il sito è ancora in costruzione ma è già visitabile e commentabile. Vi aspetto numerosi di la!
Qui non chiudo...perchè non si sa mai!!

lunedì 5 settembre 2011

Notizie + capitolo maya


La serie shoujo BLUE di Kozue Chiba, edita in Italia da Planet Manga, terminerà in Giappone sulla rivista ShoComi il 5 settembre. Blue avrà in totale 7 volumi; l'ultimo sarà distribuito in Giappone il 26 settembre.
Annunicato da GP sulla pagine Facebook Misora Class di Arata Aki. Si tratta di una serie di 4 volumi. Non si conoscono date di pubblicazione o notizie sull’edizione. Trama: Kei è una ragazza che ha come unico interesse...le altre ragazze! Kei infatti si comporta e si veste come un ragazzo. La madre però le gioca un brutto scherzo e, convinta di iscriversi ad un liceo misto, Kei viene invece iscritta ad una scuola maschile. Per qualsiasi altra ragazza, essere circondata da bei ragazzi equivarrebbe al paradiso, ma per Kei è un'inferno. Come fare in una scuola senza ragazze e per di più dovendo mantenere nascosta la sua vera identità?

Capitolo agosto Glass no Kamen
Siamo alle prove del gruppo di Kuronuma, Sakurakouji viene lodato dal regista perché interpreta bene la scena di battaglia anche con le stampelle.
Maya come Akoya, vedendo Sakurakouji instabile senza stampelle vorrebbe aiutarlo ma lui rifiuta il suo gesto, Maya però é risoluta, e decide che accetterà qualsiasi tipo di Isshin Sakurakoji vorrà interpretare. Tutti sono sorpresi per questo incredibile miglioramento successivamente Sakurakouji guarda Maya che é in un angolo con espressione assente mentre pensa a Masumi (e ai sentimenti per lui).
Intanto alla Daito c'è confusione. Masumi, é a casa dei Takamiya, spiega che il matrimonio tra di lui e Shiori era stato voluto da Eisuke. I parenti di Shiori sono indignati nel comprendere che la causa del tentato suicidio della figlia era stato il fatto che Masumi avesse rotto il fidanzamento e poi lo invitano a vedere quale risultato ha portato la sua decisione e tutti se ne vanno in camera di Shiori.
Lei é contornata di rose viola, sul letto che ripete "Masumi-sama mi odia, io odio le rose viola" e continua a staccare i petali dalle rose incessantemente. Gli dicono quindi di prendersi le sue responsabilità sposando Shiori alla quale loro daranno tutta la loro fortuna.
In quel momento arriva anche Eisuke che dice che assolutamente non ci sono cambiamenti nel loro accordo, e promette che il figlio sposerà Shiori.
Masumi giura a sè stesso che non farà mai quello che vuole suo padre.
Giura di rinunciare al nome degli Hayami non appena avrà portato via al padre i diritti della dea anche se si sente colpevole per aver messo Shiori in quello stato.
Nel frattempo, Maya interpreta Akoya guidata da Kuronuma. [grazie a Ale-chan dello SMO]

Otomen (vol.13) Kaicho wa maidsama! (vol.13) BlackBird (vol.14)
Aya Kanno              Hiro Fujiwara              Kanoko Sakurakoji

domenica 14 agosto 2011

Notizie estive

Approda in casa Goen Caro Fratello, serie culto che ha goduto di diversi passaggi televisivi in animazione, di Riyoko Ikeda. Sarà pubblicato in 2 volumi, a settembre e novembre, a 5,95 euro l'uno.
Si conclude a fine agosto Chotto Edo made ("Un attimino fino a Edo"), il manga di Masami Tsuda, l'autrice di KareKano. Iniziato nel 2008 su LaLa, comprenderà in totale 6 volumi.


                             Piece (vol.6)               Love begins (vol.12)                Iiki no Ki (vol.2)
                      di Hinako Ashihara                di Kanan Minami                       di Kaori Yuki 

Capitolo di luglio
La scena si apre sul magazzino in cui Ayumi stava provando con la madre. Nel magazzino ci sono Akame e Onodera e Ayumi li riconosce dalla silhouette e dall’odore. Il fatto di non vederci quasi per nulla la aiuta a immaginare di essere nella valle dei susini, e pensa con invidia che Maya invece lo aveva sempre fatto naturalmente. Che ironia che la sua cecità le abbia permesso di avvicinarsi alla sua rivale! Ma Ayumi è convinta di avere qualcosa che Maya non ha, la sua dea è diversa da quella di Maya, quello che conta è chi riuscirà a conquistare i cuori di più spettatori.
Ayumi comincia a recitare la parte di Akoya. Akame, sorpreso perché trova la sua interpretazione molto diversa, le risponde come Isshin. Lo sgurdo misterioso di Ayumi, perso nel vuoto, affascina Akame, che si mette a fare sul serio. Anche Onodera è sorpreso. Poi Ayumi recita la parte della dea, impressionando i due per la potenza e l’aura divina che riesce a emanare.
Poi c’è la scena in cui Isshin lancia via i suoi scalpelli rifiutandosi di scolpire. Utako fa cenno all’assistente di spegnere le luci e il magazzino piomba nell’oscurità totale. Utako sta mettendo alla prova Ayumi, che basandosi sul ricordo del rumore che hanno fatto cadendo riesce a raccoglierli tutti e a consegnarli a un esterrefatto Akame.
Le luci si riaccendono, fine della dimostrazione. Akame e Onodera lodano la nuova interpretazione trovandola molto mistica e convincente. A questo punto Utako rivela ai due la cecità di Ayumi e spiega loro che la figlia non si vuole operare finché la rappresentazione di prova non sarà conclusa. Ayumi ribadisce con grande decisione che non vuole rinunciare alla dea senza combattere e che è convinta di poter andare in scena nonostante il suo handicap. Onodera è molto preoccupato, ma riflettendo sul fatto che ormai è troppo tardi per sostituire la protagonista e che tra l’altro senza Ayumi non avrebbe senso fare la rappresentazione di prova, accetta e si raccomanda di stare attenta a non farsi scoprire dai mass media. Ayumi lo rassicura: “Io sono un’attrice!”.
Cambio di scena, i quattro vanno a cena in un ristorante di lusso. Ayumi inizialmente sembra in difficoltà, ma riesce a sedersi senza problemi e non potendo leggere il menù chiede ad Akame con disinvoltura di ordinare per lei. Onodera è impressionato dalla sua bravura nel recitare la parte di chi ci vede, è una scommessa rischiosa non può far altro che scommettere su di lei. [grazie a enju dello SMO]

Star Comics informa i lettori che il volume 47 de Il Grande Sogno di Maya di Suzue Miuchi (ed eccovi anche la copertina), uscito in Giappone il 26 Luglio, arriverà in Italia a Dicembre.



martedì 28 giugno 2011

Tutto dal Giappone

Dopo due lunghi anni di pausa, finalmente la Watase ha ripreso il suo manga Fushigi Yugi Genbu Kaiden, da noi conosciuto come Fushigi Yugi Special. Il 24 giugno è uscito infatti il 10° volume del manga, di cui è ricominciata da poco la serializzazione sulla rivista giapponese Rinka.
Su BetsuComi 7, uscito in Giappone a giugno, è iniziato il finale di Black Bird, lo shoujo di Kanoko Sakurakoji. Sarà l'ultimo arco della serie, quindiil manga dovrebbe concludersi entro il 2011 o al massimo nei primi mesi del nuovo anno.
All'interno di Hana to yume 17 (in uscita il 5 agosto) inzierà una mini-serie di Hanazakari no kimitachi e (Hanakimi) di Hisaya Nakajo, la cui serie regolare è stata edita in Italia da Dynit. Di sicuro l'iniziativa editoriale è stata incentivata dal nuovo drama che sta per debuttare sui teleschermi giapponesi.
Si legge su Betsuhana che la serializzazione di Glass no Kamen ripartirà il 26 luglio in contemporanea all’uscita del vol.47. 






Fushigi Yuugi Special (vol.10)Vampire Knight (vo.14)BLUE (vol.6)Tokyo Alice (vol.7)
Yuu Watase           Matsuri Hino           Kozue Chiba           Toriko Chiya




Bokura ga Ita (vol.15)Beniiro Hero (vol.20 ultimo)Momo (vol.7 ultimo)Tora to Ookami (vol.4)
Yuuki Obata          Mitsuba Takanashi           Mayu Sakai          Youko Kamio 

lunedì 6 giugno 2011

Annunci Flaschbook + piccole news

Flashbook annuncia la pubblicazione di due nuovi shoujo previsti per l'autunno: Akuma to Love Song e Bokura wa itsumo. Con questi manga l'editore giapponese Shueisha apre le porte a Flashbook: speriamo sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione!
Presentata con il titolo Devil & Love Song, Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori, si è da poco conclusa in Giappone con il 13° volume. Trama: La scuola superiore Touzuka ha una media di voti piuttosto bassi. Un giorno ci si trasferisce Kawai Maria, la protagonista, che è stata espulsa da una delle scuole più prestigiose dello stato: l'accademia femminile St. Katria. La causa dell'espulsione è stata "violenza contro l'insegnante". A causa del suo comportamento eccentrico  (Diretta, schietta, che non si fa condizionare nè abbattere dagli altri e che ben riesce a intuire i pensieri di chi le sta di fronte) Maria inizia ad essere isolata dai compagni di classe... Maria non si preoccupa troppo di quello che accade, dei dispetti di cui è vittima...al contrario, vorrebbe fare amicizia con le sue compagne, evitando di giudicare il prossimo, ma cercando invece di avere sempre fiducia negli altri. Due persone però non hanno paura della ragazza, anzi dimostrano interesse. Uno è Yuusuke Kanda, ragazzo solare e molto allegro, popolare grazie al suo carattere “easy”, sempre circondato da amici. E' il primo che cerca di avvicinarsi alla ragazza, consigliandole di essere più dolce nel parlare. E l’atro è Shin Meguro, amico di Yuusuke, dal carattere serio e asociale, un po' teppistello, che si diverte a saltare le lezioni e che non parla mai con nessuno. Inoltre farà amicizia con  Tomoyo Kousaka (detta Nippachi), per colpa del suo carattere debole, è presa anche lei di mira dalle compagne, ma grazie a Maria, Yuusuke e Shin, riuscirà a risollevarsi.
Il titolo italiano di Bokura wa itsumo, di Ayu Fujimiya, sarà Noi x Sempre. La serie è in corso in Giappone ed è giunta al 7° volume. Trama:  I protagonisti sono quattro amici d'infanzia, due ragazze: Nori e Saeka, e due ragazzi : Haruna e Kyou. Nori è una ragazza vivace che in passato ha avuto una delusione amorosa perché respinta dal ragazzo che voleva sposare sin da piccola. Saeka è una ragazza matura e tranquilla e anche se molto bella non ha mai avuto un ragazzo perché è innamorata del suo insegnante. Kyou è il principe della scuola, ha denaro e ragazze e non ha mai dovuto lottare per niente in vita sua, ma l'arrivo di Haruna gli creerà qualche problema. Harunada bambino era un cucciolo triste e spaurito, il suo ritorno dopo 8 anni e con un aspetto e un carattere decisamente cambiat, bello quanto misterioso, ha vissuto per molti anni altrove, e al suo ritorno dimostra un certo interesse per Nori.
Sono molto contenta che venga pubblicato Akuma to Love Song, nel web se ne sente sempre parlare un gran bene e poi è sempre nelle classifiche degli shoujo più venduti…lo prendo di sicuro!
Per quanto riguarda l’altro titolo le storie dove vengono analizzati i rapporti tra gli amici d'infanzia mi hanno sempre attratto/incuriosito, anche se penso che in questo La Clessidra rimarrà un capolavoro intoccabile ma visto che ho iniziato a prendere anche Blue credo che questo per il momento lo salterò...per acquistarlo più avanti usato.

Il volume 47 di Glass no Kamen uscirà in patria a luglio, la notizia arriva direttamente dal sito della Hakusensha.
Dopo la conclusione di Il canto delle stelle, Natsuki Takaya è alle prese con una nuova serie: Liselotte to majo no mori ("Liselotte e la foresta delle streghe"). Il primo capitolo è stato pubblicato il 20 maggio su Hana to yume 12. La storia, di ambientazione fantasy, si incentra su Liselotte, una ragazza briosa che abita in una zona remota immersa nella natura, ove si mormora vi risiedano anche delle streghe. Le origini di Liselotte paiono aristocratiche: assieme a lei vivono due ragazzini gemelli, Art e Anna, a cui è affidato il ruolo di servitori. Quando Liselotte si imbatte in una strega minacciosa che le offre delle mele, in suo soccorso appare un misterioso ragazzo dai capelli argentei... [grazie allo SMO per la breve anticipazione della trama]
Su Betsufure 6 del 13 maggio si è concluso PreMari di Miwa Ueda (autrice di Peach girl), la serie sarà quindi composta da 3 volumi.


venerdì 20 maggio 2011

A volte ritornano

Su Sankei Sports la Obata ha dichiarato che concluderà Bokura nel 2012 e più precisamente quando uscirà in Giappone l'adattamento cinematografico della serie previsto per la prossima primavera. Sembra infatti che i produttori del film abbiano preso accordi con la Obata per fare in modo che il live-action abbia la stessa fine del manga.

Da Starcomics: il 19 di Crimson Hero uscirà a luglio, mentre il 20 (ultimo numero) a dicembre. Per i gaiden non hanno ancora preso una decisione ufficiale.
Hoshi wa Utau  (vol.11ultimo)    Dengeki Daisy (vol.9)    Chotto Edo Made (vol.5)
Natsuki Takaya            Kyousuke Motomi         Masami Tsuda

venerdì 29 aprile 2011

Capitolo aprile Maya

La scena riprende esattamente dall'altro capitolo, con Masumi che dice "Si sono io l'ammiratore"
Shiori esclama"Allora lo ammetti? Di provare qualcosa di molto forte per una ragazza di 11 anni più giovane di te, di mandarle le rose dopo ogni spettacolo ed arrivare persino a pagarle gli studi..."
Masumi: “Sì, perché sono un suo fan: la prima volta che vidi uno spettacolo di quella ragazza rimasi colpito dalla sua grandissima voglia di vivere, lì sul palco,io, che non ho mai avuto quella stessa passione di vivere, e da quel momento i suoi spettacoli diventarono per me qualcosa di speciale. Tutti sono fan di qualcuno, di un idol, di un cantante, di uno sportivo, tuttavia io con il lavoro che faccio non posso permettermelo, inoltre lei mi odiava...”
Shiori: “Ed é solo questa grande passione da fan? Stai mentendo... quando ho capito che tu eri l'ammiratore sono stata male, finora avevi mostrato a quella ragazza una grande freddezza ma mi sono accorta che dietro c'era un una profonda passione, e così la ho odiata, ed odiata e ho voluto strapparla da te, e tutto perché io ti amo!!! Ho fatto tutto questo perché ti amo!!!”
Masumi: “Ti ringrazio per aver parlato sinceramente, solo che io non sono degno di essere amato da te. Per quanto riguarda il vestito sporcato, in quell'occasione non c'era nessuna videocamera, per tutto il resto avevo fatto le mie ricerche ma per il fatto del vestito non c'era nessuna prova, e potevo sapere la verità solo dall'interessato, da te Shiori-san.”
Shiori: “Quindi mi hai mentito...”
Masumi: Io ho detto solo che c'era una videocamera, per il resto hai fatto tutto tu da sola. Io sono così, e se si tratta di lavoro utilizzo mezzi anche più bassi... vogliamo ripensarci sul matrimonio Shiori-san?”. Masumi dice che loro due sono diversi, negli stessi luoghi, vedono e cercano cose diverse, lui cerca le stelle in alto mentre lei dall'alto osserva la città. E sì é accorto di non poterla sposare esattamente nel momento in cui sulla nave ha visto la camera che lei aveva prenotato per loro, sarebbe voluto andar via ma c'era appena stato il fischio della partenza. Poi le chiede di perdonarla, che lui non potrà mai renderla felice.
A lei a questo punto vengono gli occhi vuoti e bianchi e dice che anche lei non vuole diventare infelice e finisce piangendo e dicendo "cosa faccio adesso?"
Masumi si scusa ancora, dice che non può cambiare il fatto di averla ferita ma gli chiede di perdonarlo.
A questo punto Shiori si alza dice "Ho capito, ormai anche se faccio tutto questo non cambierai idea... ah devo avere un volto orribile, vado un attimo in bagno....”
Poi prima di andare via gli fa “Masumi-sama, posso chiedere una cosa? Avete utilizzato poi la camera, tu e quella ragazza?”

E Masumi risponde che s'è persa la chiave e hanno dormito su due sofà.
Al che lei fa"Davvero? Sono sollevata"
Entra in bagno, apre il suo specchietto e si guarda, pensa che ha una faccia orribile e non c'è da stupirsi se Masumi la odia, poi spacca sto specchio prende sto pezzo di vetro enorme e fa "Masumi-sama non lo sopporto, non sopporto di perderti, perdonami nonno, perdonatemi mamma e papà.”
Masumi dopo un po' vede che Shiori non torna e chiede ad una cameriera di andare a vedere, quando entra nel bagno la cameriera tira un urlo, lui corre e si vede la scena di lei insanguinata che manco se l'è tagliata bene le vene... ha solo un braccio con la ferita.
Tutti corrono a chiamare l'ambulanza e Masumi é impietrito.
Cambio di scena. Ayumi sta recitando e per tutto il tempo che recita Onodere e l'altro tipo non si accorgono che lei non ci vede. Utako la guarda mentre recita e si chiede fino a che punto riuscirà a recitare. [grazie a Ale-chan dello SMO]

La serie su rivista riprenderà in estate, molto probabilmente in agosto: i nuovi capitoli saranno inoltre serializzati in concomitanza con l'uscita del 47° e attesissimo tankobon anch’esso previsto per l’estate.

giovedì 21 aprile 2011

News dal Giappone


Natsuki Takaya, autrice del famoso manga Fruits Basket, edito in Italia da Dynit, torna a farci compagnia con una nuova serie che occuperà alcune pagine della rivista bimensile Hana to Yume, specializzata nella pubblicazione di shoujo manga. La serializzazione di Liselotte di Majo no Mori (Liselotte e il bosco della Strega) inizierà sul numero 12 della rivista in vendita dal 20 maggio. Il primo capitolo si aprirà con una pagina a colori e sarà composto da 52 tavole. Al manga verrà anche dedicata la copertina del magazine per festeggiarne il debutto. Sul numero 10 di Hana to Yume, uscito la corsa settimana, la Takaya, rivolgendosi ai fan, ha definito l'atmosfera che avvolgerà la serie "completamente diversa da quella incontrata in Hoshi wa Utau”. Liselotte di Majo no Mori, sempre in base a quanto dichiarato dall'autrice, racconterà una storia di " fantasia, romanticismo e coraggio" e che vede come protagonista Liselotte, una ragazza che ha avuto una vita diversa dal normale e che farà di tutto per far prendere al suo destino una nuova direzione.


Nuova one-shot per Le situazioni di lui e lei dal titolo “Chotto kare kano kareshi kanojo no jijou tokubetsu-hen”, ovvero “Le situazioni di Lui e Lei – Special Edition”, che sarà pubblicato sullo shojo magazine LaLa di Hakusensha il prossimo 23 aprile. L’extra, trasporterà i due protagonisti principali, Yukino e Soichiro, nell’epoca Edo (1603 - 1868), la stessa cornice storica della sua serie in corso, "Chotto Edo Made” (quattro volumi in corso), serializzata da maggio 2008 sulla stessa rivista.


Ad agosto finirà su rivista 1 segreto X 2 della Ai Morinaga, totale volumi previsti: 8 (che in Giappone sarà disponibile a novembre).

Ho trovato il primo capitolo in eng. della nuova opera della Yuki Iiki no oni, vi lascio il link 

http://www.mangadog.com/manga/iiki_no_ki/


Kuragehime (vol.7)    Yamato Nadeshiko Shichihenge (vol.28)
di Akiko Higashimura      di Tomoko Hayakawa

mercoledì 13 aprile 2011

Nuovi titoli Star e Jpop

Specificazioni sulle uscite Panini: Momo 6 è previsto per luglio, il 7 (l’ultimo) per dicembre. Il numero 8 de Il canto delle stelle uscirà a maggio. Stardust Wink è bimestrale: il n. 2 ad aprile, il n. 3 a giugno, il n. 4 ad agosto, e il n. 5 a ottobre. Chitose Etc uscirà ad aprile, giugno e dicembre. Maid-Sama! è (per il momento) bimestrale, quindi, uscirà a maggio, luglio, settembre e novembre.

 

Annunciato dalla Star Kimi ga suki di Watanabe Ayu per settembre. Questo shoujo è una serie conclusa in patria in 3 volumi. Sul mio vecchio blog seguivo le scan ma non sono mai riuscita a leggere il finale quindi sono molto contenta si questo annuncio. La storia mi ha colpito subito è molto dolce… ma anche triste. Inoltre il manga è molto particolare perché spesso i sentimenti dei personaggi non si intuiscono dalle loro parole ma dai disegni stessi, infatti in momenti cruciali della storia le tavole sono fatte solo da immagini! Mi è piaciuto davvero tanto anche questo modo di intraprendere un racconto da parte della mangaka. Trama in breve: Aki è all'ultimo anno delle medie, è nel club di basket e da 3 anni è innamorata di Mase, allegro ed estroverso. Aki non è ancora riuscita a confessarsi, ma proprio mentre ci sta pensando, Koichi, l'asso del basket di un'altra scuola, le si confessa. Aki sta per rifiutare ma durante l’appuntamento Koichi avrà un incidente che potrebbe anche compromettere la capacità di utilizzo della gamba nel suo sport. Aki si sente in colpa per l’incidente e accetta di diventare la sua ragazza. Ma nel suo cuore rimane sempre Mase…


Anche la JPop fa degli annunci per il suo 5° anniversario. Il titolo che spicca è Otoyomegatari – i giorni della sposa di Kaoru Mori (mangaka di Emma). La serie è in corso con 2 volumi. Non si sa quando verrà pubblicato. Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kaoru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane sposo Karluk, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante. Letto così mi ispira ma mi spaventa che è in corso con così pochi volumi all’attivo. 

venerdì 1 aprile 2011

Capitolo marzo Maya + piccole notizie

Allora, Sakurakouji si sveglia nel suo bel lettino d'ospedale e si ricorda che ha avuto un incidente e poi si ricorda anche l'abbraccio tra Maya e Masumi e la sua faccia si rabbuia. Gli viene in mente che ha delle prove a cui andare quindi fa per muoversi dal letto ma si accorge che non può e… casca dal letto. L'infermiera lo informa che per la completa guarigione ci vorranno due mesi...
Maya nel frattempo alle prove si rende conto di quanto come partner (sul palco) sia importante per lei Sakurakouji e si sente in colpa per averlo fatto andare indietro da solo, e piange.
Masumi nel frattempo per capire se Shiori si é effettivamente resa conto della vera identità dell'ammiratore manda Hijiri a fare delle ricerche e la risposta gli arriva per telefono. (non dice che risposta ma credo che sia affermativa).
In ospedale Sakurakoiji si rende conto che più dei suoi problemi d'amore lui vuole interpretare Isshin adesso e mentre si rende conto di quanto per lui sia importante questo ruolo vede dalla finestra Kuronuma arrivare, é andato a fargli una visita.
Il giorno dopo vediamo Sakurakouji arrivare alle prove con le stampelle. Quando Maya con le lacrime agli occhi gli va incontro lui la ignora e  non fa nulla per mascherare il fatto che é arrabbiato con lei. A quanto pare Kuronuma ha assicurato a Saku che non lo rimpiazzerà
Maya: “Sakurakouji sono così contenta che tu sia potuto tornare alle prove!”. Lui rimane un attimo confuso dalla sua reazione ma poi la ignora e si volta dall'altra parte. Kuronuma gli da una leggera pacca sulla spalla chiedendogli se sta bene e se é stato dimesso, Sakurakouji a quanto pare sente dolore quando gli viene data la pacca ma finge di star bene. Poi il regista gli dice di sedersi e guardare le prove degli altri, ogni tanto fa bene anche solo quello.
Sakurakouji guarda tutte le prove ed alla fine Maya fa per aspettarlo ma Kuronuma la fa andare via prima, rimangono da soli quindi Kuronuma e Sakurakouji.
K:- Che ne pensi delle prove di oggi?-
S:-Anche io...voglio ricominciare presto a fare le prove...voglio recitare con tutti gli altri...-
K:- E io vorrei lasciartelo fare il problema é quel piede...che ha detto il dottore?-
S: - Che ci vorranno due mesi -
K:- Quindi non ce la potrai fare per la rappresentazione di prova...non é possibile che tu ti riprenda completamente per quella...-
Sakurakouji stringe le stampelle
K:- Non fare quella faccia, ho solo detto che non potrai riprenderti completamente...-
S: - eh?-
K:-Avanti, prova a recitare Isshin-
S:-Cosa?-
Sakurakouji quindi va al centro della sala
K:-Ora lascia le stampelle-
Insomma, anche se ora non si può muovere in un mese sarà comunque migliorato e quindi Kuronuma gli dice che deve provare a fare Isshin in quel modo anche perché ha un senso che Isshin magari non cammini bene a causa di qualche ferita di spada quindi va bene anche se lui non riesce a muoversi fluidamente. Ormai l'incidente é fatto e quindi questa deve essere una occasione per dare vita ad un nuovo Isshin. Da lontano c'è Maya che li guarda e quando incontra il volto di Kuronuma lo ringrazia abbassando la testa.
Nel frattempo in un ristorante Masumi e Shiori si incontrano per pianificare il matrimonio.
S:-Oh sì e poi oggi non avrei mai potuto riposare, oggi dobbiamo pianificare le nozze, tra poco il palnner e gli altri dovrebbero arrivare...-
M: -Non arriveranno, nè il planner ne i testimoni Shiori-san, ho cancellato io tutto-
S:-Che..che cosa succede Masumi-sama?- Masumi non risponde e  poi le chiede di farle vedere l'anello,
Shiori fa per togliersi l'anello ma non é così facile come sembra, infatti l'anello non riesce a sfilarselo velocemente...quando finalmente ci riesce lo porge a Masumi.
S:- Che cosa c'è che non va in questo anello?-
M:- Come pensavo, se non si fa forza per toglierlo é impossibile sfilarlo.-
S:- Eh?-
M: - Lei stessa mi ha detto, poiché la pietra era molto grande e pesante di chiedere al designer di rimpicciolire di una misura l'anello affinché non le cadesse, e poi quando ha incontrato Kitajima Maya nel locale... ho saputo da una delle inservienti che alla ragazza é caduta la borsa e lei la ha aiutata a rimettere tutto dentro… é lei che ha messo l'anello in quella borsa...non é così Shiori-san?-
E poi prosegue: le dice che la telecamera del salone da sposa che lui ha controllato ha dimostrato che Maya non aveva fatto niente al suo vestito e poi in ultimo le dice che sa dell'album di foto mandato a Maya sotto nome dell'ammiratore con tutte le foto strappate. Le chiede perchè Shiori ha fatto tutto questo, e lei gli fa "Perchè...tu sei l'ammiratore delle rose..." E lui senza un attimo di sconvolgimento dice "Sì, io sono l'ammiratore delle rose viola Shiori-san".
Alla fine del capitolo, vediamo Onodera e Akame chiamati da Ayumi allo studio delle prove che é immerso nel buio dove sta per cominciare la prova di Ayumi
. [grazie alle traduzioni di Ale-chan che è tornata il Italia causa la situazione a Tokyo ma non ci fa mancare i capitoli]

Brevi notizie della Star: Nodame Cantabile è stato spostato perché il pubblico di riferimento del manga è quasi esclusivamente cliente di fumetteria. Saranno sicuramente pubblicati anche i due volumi extra numerati come 24 e 25. Alla fine di Papillon, prima dell'inizio di Ai Ore a settembre, Switch Girl raddoppierà uscendo sia a luglio che ad agosto.

Su Margaret 9 (in vendita a fine aprile in Giappone) inizierà la nuova serie di Nagamu Nanaji (ora in Italia sta uscendo il suo Koibana!) dal titolo Aruitou (qua a fianco un'immagine), una commedia romantica.



La rivista Betsucomi annuncia un Live Action per Bokura ga ita e, non da questa rivista, c’è la notizia che anche in corea verrà fatto un drama su Hanakimi.

Kimi ni Todoke (vol.11)
di Karuho Shiina