venerdì 29 aprile 2011

Capitolo aprile Maya

La scena riprende esattamente dall'altro capitolo, con Masumi che dice "Si sono io l'ammiratore"
Shiori esclama"Allora lo ammetti? Di provare qualcosa di molto forte per una ragazza di 11 anni più giovane di te, di mandarle le rose dopo ogni spettacolo ed arrivare persino a pagarle gli studi..."
Masumi: “Sì, perché sono un suo fan: la prima volta che vidi uno spettacolo di quella ragazza rimasi colpito dalla sua grandissima voglia di vivere, lì sul palco,io, che non ho mai avuto quella stessa passione di vivere, e da quel momento i suoi spettacoli diventarono per me qualcosa di speciale. Tutti sono fan di qualcuno, di un idol, di un cantante, di uno sportivo, tuttavia io con il lavoro che faccio non posso permettermelo, inoltre lei mi odiava...”
Shiori: “Ed é solo questa grande passione da fan? Stai mentendo... quando ho capito che tu eri l'ammiratore sono stata male, finora avevi mostrato a quella ragazza una grande freddezza ma mi sono accorta che dietro c'era un una profonda passione, e così la ho odiata, ed odiata e ho voluto strapparla da te, e tutto perché io ti amo!!! Ho fatto tutto questo perché ti amo!!!”
Masumi: “Ti ringrazio per aver parlato sinceramente, solo che io non sono degno di essere amato da te. Per quanto riguarda il vestito sporcato, in quell'occasione non c'era nessuna videocamera, per tutto il resto avevo fatto le mie ricerche ma per il fatto del vestito non c'era nessuna prova, e potevo sapere la verità solo dall'interessato, da te Shiori-san.”
Shiori: “Quindi mi hai mentito...”
Masumi: Io ho detto solo che c'era una videocamera, per il resto hai fatto tutto tu da sola. Io sono così, e se si tratta di lavoro utilizzo mezzi anche più bassi... vogliamo ripensarci sul matrimonio Shiori-san?”. Masumi dice che loro due sono diversi, negli stessi luoghi, vedono e cercano cose diverse, lui cerca le stelle in alto mentre lei dall'alto osserva la città. E sì é accorto di non poterla sposare esattamente nel momento in cui sulla nave ha visto la camera che lei aveva prenotato per loro, sarebbe voluto andar via ma c'era appena stato il fischio della partenza. Poi le chiede di perdonarla, che lui non potrà mai renderla felice.
A lei a questo punto vengono gli occhi vuoti e bianchi e dice che anche lei non vuole diventare infelice e finisce piangendo e dicendo "cosa faccio adesso?"
Masumi si scusa ancora, dice che non può cambiare il fatto di averla ferita ma gli chiede di perdonarlo.
A questo punto Shiori si alza dice "Ho capito, ormai anche se faccio tutto questo non cambierai idea... ah devo avere un volto orribile, vado un attimo in bagno....”
Poi prima di andare via gli fa “Masumi-sama, posso chiedere una cosa? Avete utilizzato poi la camera, tu e quella ragazza?”

E Masumi risponde che s'è persa la chiave e hanno dormito su due sofà.
Al che lei fa"Davvero? Sono sollevata"
Entra in bagno, apre il suo specchietto e si guarda, pensa che ha una faccia orribile e non c'è da stupirsi se Masumi la odia, poi spacca sto specchio prende sto pezzo di vetro enorme e fa "Masumi-sama non lo sopporto, non sopporto di perderti, perdonami nonno, perdonatemi mamma e papà.”
Masumi dopo un po' vede che Shiori non torna e chiede ad una cameriera di andare a vedere, quando entra nel bagno la cameriera tira un urlo, lui corre e si vede la scena di lei insanguinata che manco se l'è tagliata bene le vene... ha solo un braccio con la ferita.
Tutti corrono a chiamare l'ambulanza e Masumi é impietrito.
Cambio di scena. Ayumi sta recitando e per tutto il tempo che recita Onodere e l'altro tipo non si accorgono che lei non ci vede. Utako la guarda mentre recita e si chiede fino a che punto riuscirà a recitare. [grazie a Ale-chan dello SMO]

La serie su rivista riprenderà in estate, molto probabilmente in agosto: i nuovi capitoli saranno inoltre serializzati in concomitanza con l'uscita del 47° e attesissimo tankobon anch’esso previsto per l’estate.

1 commento: