domenica 14 agosto 2011

Notizie estive

Approda in casa Goen Caro Fratello, serie culto che ha goduto di diversi passaggi televisivi in animazione, di Riyoko Ikeda. Sarà pubblicato in 2 volumi, a settembre e novembre, a 5,95 euro l'uno.
Si conclude a fine agosto Chotto Edo made ("Un attimino fino a Edo"), il manga di Masami Tsuda, l'autrice di KareKano. Iniziato nel 2008 su LaLa, comprenderà in totale 6 volumi.


                             Piece (vol.6)               Love begins (vol.12)                Iiki no Ki (vol.2)
                      di Hinako Ashihara                di Kanan Minami                       di Kaori Yuki 

Capitolo di luglio
La scena si apre sul magazzino in cui Ayumi stava provando con la madre. Nel magazzino ci sono Akame e Onodera e Ayumi li riconosce dalla silhouette e dall’odore. Il fatto di non vederci quasi per nulla la aiuta a immaginare di essere nella valle dei susini, e pensa con invidia che Maya invece lo aveva sempre fatto naturalmente. Che ironia che la sua cecità le abbia permesso di avvicinarsi alla sua rivale! Ma Ayumi è convinta di avere qualcosa che Maya non ha, la sua dea è diversa da quella di Maya, quello che conta è chi riuscirà a conquistare i cuori di più spettatori.
Ayumi comincia a recitare la parte di Akoya. Akame, sorpreso perché trova la sua interpretazione molto diversa, le risponde come Isshin. Lo sgurdo misterioso di Ayumi, perso nel vuoto, affascina Akame, che si mette a fare sul serio. Anche Onodera è sorpreso. Poi Ayumi recita la parte della dea, impressionando i due per la potenza e l’aura divina che riesce a emanare.
Poi c’è la scena in cui Isshin lancia via i suoi scalpelli rifiutandosi di scolpire. Utako fa cenno all’assistente di spegnere le luci e il magazzino piomba nell’oscurità totale. Utako sta mettendo alla prova Ayumi, che basandosi sul ricordo del rumore che hanno fatto cadendo riesce a raccoglierli tutti e a consegnarli a un esterrefatto Akame.
Le luci si riaccendono, fine della dimostrazione. Akame e Onodera lodano la nuova interpretazione trovandola molto mistica e convincente. A questo punto Utako rivela ai due la cecità di Ayumi e spiega loro che la figlia non si vuole operare finché la rappresentazione di prova non sarà conclusa. Ayumi ribadisce con grande decisione che non vuole rinunciare alla dea senza combattere e che è convinta di poter andare in scena nonostante il suo handicap. Onodera è molto preoccupato, ma riflettendo sul fatto che ormai è troppo tardi per sostituire la protagonista e che tra l’altro senza Ayumi non avrebbe senso fare la rappresentazione di prova, accetta e si raccomanda di stare attenta a non farsi scoprire dai mass media. Ayumi lo rassicura: “Io sono un’attrice!”.
Cambio di scena, i quattro vanno a cena in un ristorante di lusso. Ayumi inizialmente sembra in difficoltà, ma riesce a sedersi senza problemi e non potendo leggere il menù chiede ad Akame con disinvoltura di ordinare per lei. Onodera è impressionato dalla sua bravura nel recitare la parte di chi ci vede, è una scommessa rischiosa non può far altro che scommettere su di lei. [grazie a enju dello SMO]

Star Comics informa i lettori che il volume 47 de Il Grande Sogno di Maya di Suzue Miuchi (ed eccovi anche la copertina), uscito in Giappone il 26 Luglio, arriverà in Italia a Dicembre.



Nessun commento:

Posta un commento