giovedì 21 aprile 2011

News dal Giappone


Natsuki Takaya, autrice del famoso manga Fruits Basket, edito in Italia da Dynit, torna a farci compagnia con una nuova serie che occuperà alcune pagine della rivista bimensile Hana to Yume, specializzata nella pubblicazione di shoujo manga. La serializzazione di Liselotte di Majo no Mori (Liselotte e il bosco della Strega) inizierà sul numero 12 della rivista in vendita dal 20 maggio. Il primo capitolo si aprirà con una pagina a colori e sarà composto da 52 tavole. Al manga verrà anche dedicata la copertina del magazine per festeggiarne il debutto. Sul numero 10 di Hana to Yume, uscito la corsa settimana, la Takaya, rivolgendosi ai fan, ha definito l'atmosfera che avvolgerà la serie "completamente diversa da quella incontrata in Hoshi wa Utau”. Liselotte di Majo no Mori, sempre in base a quanto dichiarato dall'autrice, racconterà una storia di " fantasia, romanticismo e coraggio" e che vede come protagonista Liselotte, una ragazza che ha avuto una vita diversa dal normale e che farà di tutto per far prendere al suo destino una nuova direzione.


Nuova one-shot per Le situazioni di lui e lei dal titolo “Chotto kare kano kareshi kanojo no jijou tokubetsu-hen”, ovvero “Le situazioni di Lui e Lei – Special Edition”, che sarà pubblicato sullo shojo magazine LaLa di Hakusensha il prossimo 23 aprile. L’extra, trasporterà i due protagonisti principali, Yukino e Soichiro, nell’epoca Edo (1603 - 1868), la stessa cornice storica della sua serie in corso, "Chotto Edo Made” (quattro volumi in corso), serializzata da maggio 2008 sulla stessa rivista.


Ad agosto finirà su rivista 1 segreto X 2 della Ai Morinaga, totale volumi previsti: 8 (che in Giappone sarà disponibile a novembre).

Ho trovato il primo capitolo in eng. della nuova opera della Yuki Iiki no oni, vi lascio il link 

http://www.mangadog.com/manga/iiki_no_ki/


Kuragehime (vol.7)    Yamato Nadeshiko Shichihenge (vol.28)
di Akiko Higashimura      di Tomoko Hayakawa

2 commenti:

  1. mi chiedo quando riprenderà qui in Italia la pubblicazione di 1 segreto x 2 D: è fermo da troppo tempooooo

    RispondiElimina
  2. Spero che Liselotte sia meglio del deludente Hoshiuta.

    RispondiElimina