venerdì 26 novembre 2010

Capitolo novembre Maya + news varie


Dunque, dopo la sorpresa del trovarsi entrambi sulla nave, la scena si sposta a cena. La gente intorno a loro si accorge di Masumi e di Maya e si chiede come mai proprio Masumi stia cenando con una delle candidate della dea scarlatta. Masumi se ne accorge ma é calmo perché é sicuro che insieme nessuno li scambierebbe per una coppia in ogni caso.
Durante le cena arriva un messaggio da parte di Shiori che dice di non essere potuta salire sulla nave a causa di una  congestione stradale. Quando Maya capisce che su quella nave dovevano salirci insieme Masumi e Shiori per un appuntamento diventa triste. A questo punto, Masumi vedendo Maya in quello stato le domanda come mai era venuta sulla nave a cercare Shiori. Lei allora gli parla dell'assegno.
Masumi é sorpreso ma Maya dice che non accetterà l'assegno e proclama la sua innocenza anche per la storia del vestito da sposa e dell'anello. Sentendo questo, Masumi sorride e l'assegno viene strappato e buttato. Poi Masumi dice: “Per me sarebbe un problema non poteri più rivedere, visto che con te nonci
  si annoia mai”. Masumi strappa l'assegno dicendo "E’ questo quello che provo" (cioè è questo quello che penso di questa faccenda) e poi dice chiaramente che ci penserà lui a restituirlo a Shiori.
Poi ovviamente si scusa con Maya per aver dubitato di lei.
Adesso c'è lei che si é cambiata e lui che la ammira con il nuovo vestito, e dice "Sei diventata una donna senza che me ne accorgessi, sei così diversa da quando ti ho incontrata la prima volta e avevi 13 anni...e un giorno ti sposerai anche tu..."
E Maya dice "Sì un giorno..proprio come lei si sposerà con Shiori" Masumi si rabbuia quando sente Maya dire che anche lei un giorno si sposerà, e Maya crede che lui sia deluso dal fatto che Shiori non sia potuta venire. Maya mentre dice quella cosa sul matrimonio accenna un sorriso, non appare turbata.
Poi comincia la musica e Masumi invita Maya a ballare. Lei é titubante perché non sa ballare ma lui le dice di lasciarlo fare e le porge la mano.
Sembra che la cosa vada bene perché entrambi alla fine hanno una espressione felice.
Quando la musica finisce tutti applaudono e M&M vanno fuori sul ponte della nave e il capitolo finisce con Maya che pensa "E' la seconda volta che vedo un cielo così stellato e anche l’altra volta nella valle dei susini c'era Hayami-san al mio fianco." Il capitolo finisce con la nave che continua il suo percorso
Per tutto il tempo Masumi continua a stuzzicare Maya chiamandola chibi-chan (ragazzina) e trattandola come una bambina, e lei si arrabbia e protesta. [grazie a Ale-chan e enju dello SMO]

 
Il nuovo Betsucomi annuncia un nuovo capitolo per Nana e Yano, di Bokura ga ita, in dicembre e allo stesso tempo annuncia che l’atteso finale sarà un realtà nel 2011, senza dati più specifici.

Nel nuovo numero di Princess vi sarà un mega capitolo di Black rose alice di 100 pagine (quando un capitolo normale non ne copre nemmeno 40).
Goen: “Per il nostro secondo concorso vi proponiamo di scoprire il titolo del nostro primo classico femminile che uscirà a partire da febbraio. Si tratta di un manga che ha una famosa trasposizione animata, la cui autrice NON è né Kaoru Tada, né Yumiko Igarashi. Sveleremo il titolo il 3 dicembre. Ai primi tre che indovineranno in omaggio il primo volume!”

Nodame Cantabile da gennaio passa a solo fumetteria. Eh sembra che gli josei non riescano a sfondare…




Mei-chan no Shitsuji (vol.14)
di Riko Miyagi 

Esce anche Tokyo alice (vol.6) della Chiya di cui non sono riuscita a trovare la copertina.

3 commenti:

  1. Ecco la mia fonte ufficiale *-*
    Prima o poi mi abituerò anche al cambio di sede..
    :) ti trovi bene qui?
    All'inizio è un po' strano, ma col tempo poi ci si abitua ^^
    Bacione!!

    RispondiElimina
  2. Aletta T_T Nodame è passata solo in fumetteria dal numero 3 uscito a novembre. Che tristezza. Due numeri lo hanno fatto resistere. Non gli hanno dato proprio fiducia.

    RispondiElimina
  3. Già! Che peccato! Povero nodame! a me sta piacendo davvero molto. Per fortuna io mi servo in una fumetteria...però così rischiamo che la Star non ci presenti più shoujo maturi ( e con maturi...non intendo smut!!!)

    RispondiElimina