martedì 8 marzo 2011

Capitolo febbraio Maya e altre news

La cover dice: e le sirene della nave annunciano la fine del sogno...
La prima pagina é piena di gente che commenta su quanto é stata bella la crociera.

Maya pensa: Ah, e così é finita… questa notte che mi é sembrata un sogno. Scesi dalla nave sia io che Hayami-san torneremo nel mondo reale... ho paura, temo che finisca per rimanere tutto un bellissimo sogno.
Poco lontano Masumi sta firmando il conto con una signora che gli dice che farà recapitare il vestito a casa di Maya.
Maya continua a pensare...Hayami-san vive in un mondo così duro che io non posso neanche avvicinarmi ad immaginare, io conosco solo il mondo del teatro e delle prove, sicuramente ai suoi occhi devo sembrare una bambina…
A questo punto si vede una mano attorno alle spalle di Maya. Masumi senza guardarla le dice: "Da ora in poi, continuerai ad aver fiducia in me qualsiasi cosa accada? Per qualche tempo é probabile che non ci vedremo ma farò assolutamente in modo di riceverti come si deve a Izu, ti prego aspettami". Maya risponde di si.
E qui arriva Shiori, la vediamo mentre sta aspettando che la gente esca dalla nave, vede prima Masumi e poi si accorge di Maya. E pensa: perché quella ragazza é qui? E lo chiede a Masumi.
Masumi: “Era venuta a cercarti sulla nave e poi la nave é partita, c'era una cosa che voleva restituirti” e tira fuori l'assegno strappato. Continua: “Sono io che lo ho strappato.” Poi lui e Maya sorpassano Shiori, e lui dice a Shiori:Scusa, accompagno la ragazza a casa.”

Shiori é scioccata ed ovviamente sviene. Masumi si gira e va a tirarla su dicendole di farsi forza, altra gente urla di chiamare un dottore. Con una barella portano Shiori via e Masumi si scusa con Maya.
Masumi allora si volta verso Maya: “Perdonami… ti accompagno giù a prendere un taxi, volevo accompagnarti a casa io ma puoi tornare da sola?”. Maya:”No anche io voglio rimanere qui!”. Lui le dice di tornare a casa che non la vuole coinvolgere in questa cosa.

A questo punto appare Sakurakouji che é in attesa di Maya fuori. Vede arrivare Masumi e dietro vede Maya. Ovviamente si chiede "Perché Hayami-san é con Maya-chan?" Masumi vede Sakurakouji con la moto, anche Maya lo vede e gli chiede come mai é lì. Lui spiega che ha sentito da Kuronuma che lei era sulla nave ed era andato a prenderla poi chiede a Masumi se anche lui era sulla nave.
Masumi fa una faccia... come se non gli piacesse quello che sta per fare ma deve farlo, stringe i pugni si avvia verso Saku lo prende per le spalle e dice: "Sakurakouji, portala sana e salva alle prove, siete entrambi attori della dea scarlatta e la prova generale é vicina, attento a guidare con prudenza." Il ragazzo annuisce. Poi se ne va mentre Maya lo guarda con aria scioccata.
Saku pensa: "Il modo di parlare di Hayami-san… che cos'è… c'è qualcosa di strano… sono tutti e due strani... non capisco.” E tenta di farla salire sulla moto ma Maya:No... no Sakurakouji, perdonami, ti prego torna prima da solo, torna da solo...” e corre via con Sakurakouji che la chiama scioccato.

Nel frattempo Maya corre pensando: "Aspetta...aspetta, non sono riuscita a dirti una cosa molto importante!!! Devo dirglielo..devo dirlo ad Hayami-san! Cc'è una cosa che devo dirle...”
Gli si butta tra le braccia.Hayami-san, io sono una bambina di 11 anni più giovane di lei, non ho meriti, conosco solo il mondo del teatro e delle prove per cui... non sono capace di comprenderti, ora sarei solo un fastidio ma... perfavore, aspettami! Io diventerò adulta, molto presto sarò adulta, aspettami Hayami-san!!”. Masumi che fino a quel momento era in stato di shock la abbraccia a sua volta e dice:Ma certo! Ma certo! Anche tu, aspettami ed abbi fiducia in me!!!!” Questa scena di loro due abbracciati la vede anche Sakurakouji che ovviamente é scioccatissimo e vorrebbe che tutto fosse un sogno.
Vediamo poi Masumi presentarsi all'infermiera e chiedere di Shiori, quando lei gli chiede che relazione c'è tra lui e Shiori (perché non possono dare info a tutti) lui dice "é la mia fidanzata, mentre lo dice ha il solito volto con gli occhi bianchi. Ovviamente il dottore dice che non é niente di grave e bla bla bla. Masumi mentre é seduto vicino a Shiori si chiede perché Shiori abbia mentito la notte in cui lui é stato picchiato dicendo che Maya era andata via. E perché ha dato a Maya dei soldi per allontanarsi da lui?
Nel frattempo Saku é in moto ma sconvolto, continua a non capire, Maya dovrebbe odiare Hayami e lui ha anche una fidanzata, cosa é successo su quella nave? Non vede un camion e ha un incidente.
Maya a casa sta guardando il delfino regalatole da Saku e pensa che glielo deve ridare. Quando arriva alle prove però viene informata che Saku ha avuto un incidente e qui cominciano i problemi: non sta malissimo ma ha una gamba fuori uso che per guarire del tutto avrà bisogno di due mesi in cui non può fare le prove.
Maya comincia a disperarsi: "Oh Sakurakouji-kun e tu eri anche venuto a prendermi, e io ti ho detto di tornare da solo... che cattiva forse se fossi stata con te non avresti avuto l'incidente... scusami, scusami..."
In ufficio Masumi sta parlando con Mizuki e lei lo sta informando sullo stato di salute di Saku. Si sta parlando anche di un rimpiazzo per la Dea scarlatta. Mizuki chiede a Masumi se ha qualche ordine ma lui dice di aspettare e vedere cosa succede. Poi Mizuki chiede a Masumi se per caso Shiori non odi le rose viola. Masumi dice che non gli pare e lei gli racconta di quello che le é capitato di vedere a casa di Shiori (quando ha detto di non portarle le rose viola)
Masumi casca dalle nuvole. Poi Mizuki tira fuori dalla borsetta una busta con dentro il pezzo di foto stracciata trovata nella macchina di Shiori, lui ri-cade dalle nuvole e lo vediamo poi parlare con Hijiri che lo informa che Maya ha ricevuto l'album con le foto strappate pochi giorni prima, ma anche dopo questo Maya ha detto a Hijiri che continua ad aver fiducia nell'ammiratore.
A questo punto Masumi va a Izu a cercare l'album e non lo trova, ripensa a chi ha mai messo piede in quella casa e ha l'illuminazione... Shiori ha capito la vera identità dell'ammiratore??
Alle prove nel frattempo Maya, con il delfino in mano, pensa a Sakurakouji piangendo: “Alle prove non c'è Sakurakouji, il mio Isshin, Sakurakouji, non c'è!!!”
Continua il prossimo mese ma con Ayumi. 
[grazie a Ale-chan dello SMO]


Tora to Ookami (vol. 3)   Crimson Hero (vol. 19)    Otomen (vol. 12)
di Youko Kamio       di Mitsuba Takanashi       di Aya Kanno

Il primo volume in Iiki no Oni, nuovo manga di Kaori Yuki, uscirà in Giappone il 7 marzo. Trama in breve: Sorato vive a Roma, al centro dell'impero romano. Ha perso i genitori in un terremoto, e anche la memoria. Orfana va a lavorare in una casa come serva. Un omicidio per strada e l’amicizia con il proprietario della casa, formano il punto di partenza per un destino turbolento legato ai suoi ricordi perduti.

3 commenti:

  1. la cover di otomen è meravigliosa *_* ma novità della planeta? .-. è defuntaa?

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    passa da me, c'è una sorpresa per te...
    Baci

    RispondiElimina