martedì 28 giugno 2011

Tutto dal Giappone

Dopo due lunghi anni di pausa, finalmente la Watase ha ripreso il suo manga Fushigi Yugi Genbu Kaiden, da noi conosciuto come Fushigi Yugi Special. Il 24 giugno è uscito infatti il 10° volume del manga, di cui è ricominciata da poco la serializzazione sulla rivista giapponese Rinka.
Su BetsuComi 7, uscito in Giappone a giugno, è iniziato il finale di Black Bird, lo shoujo di Kanoko Sakurakoji. Sarà l'ultimo arco della serie, quindiil manga dovrebbe concludersi entro il 2011 o al massimo nei primi mesi del nuovo anno.
All'interno di Hana to yume 17 (in uscita il 5 agosto) inzierà una mini-serie di Hanazakari no kimitachi e (Hanakimi) di Hisaya Nakajo, la cui serie regolare è stata edita in Italia da Dynit. Di sicuro l'iniziativa editoriale è stata incentivata dal nuovo drama che sta per debuttare sui teleschermi giapponesi.
Si legge su Betsuhana che la serializzazione di Glass no Kamen ripartirà il 26 luglio in contemporanea all’uscita del vol.47. 






Fushigi Yuugi Special (vol.10)Vampire Knight (vo.14)BLUE (vol.6)Tokyo Alice (vol.7)
Yuu Watase           Matsuri Hino           Kozue Chiba           Toriko Chiya




Bokura ga Ita (vol.15)Beniiro Hero (vol.20 ultimo)Momo (vol.7 ultimo)Tora to Ookami (vol.4)
Yuuki Obata          Mitsuba Takanashi           Mayu Sakai          Youko Kamio 

lunedì 6 giugno 2011

Annunci Flaschbook + piccole news

Flashbook annuncia la pubblicazione di due nuovi shoujo previsti per l'autunno: Akuma to Love Song e Bokura wa itsumo. Con questi manga l'editore giapponese Shueisha apre le porte a Flashbook: speriamo sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione!
Presentata con il titolo Devil & Love Song, Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori, si è da poco conclusa in Giappone con il 13° volume. Trama: La scuola superiore Touzuka ha una media di voti piuttosto bassi. Un giorno ci si trasferisce Kawai Maria, la protagonista, che è stata espulsa da una delle scuole più prestigiose dello stato: l'accademia femminile St. Katria. La causa dell'espulsione è stata "violenza contro l'insegnante". A causa del suo comportamento eccentrico  (Diretta, schietta, che non si fa condizionare nè abbattere dagli altri e che ben riesce a intuire i pensieri di chi le sta di fronte) Maria inizia ad essere isolata dai compagni di classe... Maria non si preoccupa troppo di quello che accade, dei dispetti di cui è vittima...al contrario, vorrebbe fare amicizia con le sue compagne, evitando di giudicare il prossimo, ma cercando invece di avere sempre fiducia negli altri. Due persone però non hanno paura della ragazza, anzi dimostrano interesse. Uno è Yuusuke Kanda, ragazzo solare e molto allegro, popolare grazie al suo carattere “easy”, sempre circondato da amici. E' il primo che cerca di avvicinarsi alla ragazza, consigliandole di essere più dolce nel parlare. E l’atro è Shin Meguro, amico di Yuusuke, dal carattere serio e asociale, un po' teppistello, che si diverte a saltare le lezioni e che non parla mai con nessuno. Inoltre farà amicizia con  Tomoyo Kousaka (detta Nippachi), per colpa del suo carattere debole, è presa anche lei di mira dalle compagne, ma grazie a Maria, Yuusuke e Shin, riuscirà a risollevarsi.
Il titolo italiano di Bokura wa itsumo, di Ayu Fujimiya, sarà Noi x Sempre. La serie è in corso in Giappone ed è giunta al 7° volume. Trama:  I protagonisti sono quattro amici d'infanzia, due ragazze: Nori e Saeka, e due ragazzi : Haruna e Kyou. Nori è una ragazza vivace che in passato ha avuto una delusione amorosa perché respinta dal ragazzo che voleva sposare sin da piccola. Saeka è una ragazza matura e tranquilla e anche se molto bella non ha mai avuto un ragazzo perché è innamorata del suo insegnante. Kyou è il principe della scuola, ha denaro e ragazze e non ha mai dovuto lottare per niente in vita sua, ma l'arrivo di Haruna gli creerà qualche problema. Harunada bambino era un cucciolo triste e spaurito, il suo ritorno dopo 8 anni e con un aspetto e un carattere decisamente cambiat, bello quanto misterioso, ha vissuto per molti anni altrove, e al suo ritorno dimostra un certo interesse per Nori.
Sono molto contenta che venga pubblicato Akuma to Love Song, nel web se ne sente sempre parlare un gran bene e poi è sempre nelle classifiche degli shoujo più venduti…lo prendo di sicuro!
Per quanto riguarda l’altro titolo le storie dove vengono analizzati i rapporti tra gli amici d'infanzia mi hanno sempre attratto/incuriosito, anche se penso che in questo La Clessidra rimarrà un capolavoro intoccabile ma visto che ho iniziato a prendere anche Blue credo che questo per il momento lo salterò...per acquistarlo più avanti usato.

Il volume 47 di Glass no Kamen uscirà in patria a luglio, la notizia arriva direttamente dal sito della Hakusensha.
Dopo la conclusione di Il canto delle stelle, Natsuki Takaya è alle prese con una nuova serie: Liselotte to majo no mori ("Liselotte e la foresta delle streghe"). Il primo capitolo è stato pubblicato il 20 maggio su Hana to yume 12. La storia, di ambientazione fantasy, si incentra su Liselotte, una ragazza briosa che abita in una zona remota immersa nella natura, ove si mormora vi risiedano anche delle streghe. Le origini di Liselotte paiono aristocratiche: assieme a lei vivono due ragazzini gemelli, Art e Anna, a cui è affidato il ruolo di servitori. Quando Liselotte si imbatte in una strega minacciosa che le offre delle mele, in suo soccorso appare un misterioso ragazzo dai capelli argentei... [grazie allo SMO per la breve anticipazione della trama]
Su Betsufure 6 del 13 maggio si è concluso PreMari di Miwa Ueda (autrice di Peach girl), la serie sarà quindi composta da 3 volumi.